Dalle parole ai fatti

La solidarietà per noi è azione. Ecco alcune delle iniziative che abbiamo realizzato grazie al supporto dei cittadini di Imperia.

Emergenza Toscana

Nov 2023

In risposta alla drammatica alluvione che ha colpito la Toscana, ci siamo attivati immediatamente. Grazie alla generosità degli imperiesi, abbiamo riempito un furgone partito da Piazza Roma e diretto a Campi Bisenzio.

Abbiamo consegnato direttamente beni di prima necessità: prodotti per la pulizia (pale, stivali), alimenti, vestiti e giocattoli per i bambini colpiti dal disastro.

🤝 Grazie a: Scuole Boine, Littardi, Piazza Mameli, Istituto della Misericordia, Fratelli Carli e “Il nostro caffè”.

Missione Ucraina

In Corso

Il nostro impegno varca i confini nazionali. Abbiamo attivato canali di solidarietà per portare aiuti concreti alla popolazione ucraina colpita dalla guerra.

In particolare, l’associazione si è mobilitata per una raccolta fondi e materiali destinati all’Ospedale di Chernivtsi, per garantire cure e supporto sanitario in un momento di estrema emergenza.

Cultura del Riuso

Dic 2024

Il nostro Centro in Viale Europa non è solo un magazzino, ma un luogo di incontro. Recentemente abbiamo celebrato i primi mesi di attività con la “Festa del Volontariato”.

L’obiettivo è trasformare il “vecchio” in risorsa, creando una rete solidale che unisce sostenibilità ambientale e supporto alle famiglie locali.